Archive Documenti

Documenti

Il fondo aziendale si articola in serie corrispondenti alle diverse funzioni e attività dell’impresa: organi di governo, affari legali e societari, direzione, contabilità e amministrazione, gestione del personale, ricerca e sviluppo, direzione tecnica e produzione, organizzazione commerciale, marketing, comunicazione esterna e interna, dati statistici.

Le tipologie documentali sono molto varie: atti e verbali di assemblee e riunioni; atti notarili; inventari, bilanci, libri giornale, mastri; certificati azionari; libri matricola; brevetti, certificati, documentazione tecnica; cataloghi, stampati, house organ; bozzetti; corrispondenza.

I fondi donazioni offrono piccole ma significative miscellanee di varie tipologie di documenti e oggetti legati alla relazione fra la persona e l’azienda.

Tutti i documenti sono descritti a livello di serie, unità (fascicoli, registri, album) o singole tipologie documentarie. In particolare, i verbali di riunioni di organi direttivi sono descritti a livello di singolo punto di ordine del giorno. L’indicizzazione è a livello di nomi di persona, enti-società, luoghi. Una selezione di documenti è disponibile in versione digitale.