Eventi ARCHIVI 2.0_Archiviare il progetto: professionisti, istituzioni, imprese

ARCHIVI 2.0_Archiviare il progetto: professionisti, istituzioni, imprese
10 febbraio 2017- ore 11.30-18.00

CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Parma

Gli archivi di architettura contemporanea negli ultimi vent’anni hanno visto incrementare la propria consistenza e complessità con documenti in formato digitale. I progettisti hanno prodotto materiali born digital e si sono confrontati con le problematiche relative all’archiviazione e conservazione di un’ingente quantità di dati. Agli interrogativi posti dalla complessità del tema daranno risposta diverse figure che racconteranno i rispettivi approcci a tali problematiche. La Fondazione Dalmine partecipa con un intervento di Carolina Lussana  e Jessica Brigo sul patrimonio storico archivistico della Fondazione Dalmine.