Eventi Pausa Pranzo: passato, presente e futuro

Pausa Pranzo: passato, presente e futuro
25 settembre 2018 - ore 18.30.

Scuderia Future Food Urban Coolab, Piazza Giuseppe Verdi 2, Bologna

Nell’ambito di MDBo Marsala District / Bologna Design Week 2018 durante la Bologna Design Week (25/09-29/09) Fondazione Dalmine presenta la mostra Pausa Pranzo, con un intervento di Carolina Lussana.

Foto d’autore, filmati, oggetti e documenti tratti da archivi industriali ricostruiscono modi, tempi, luoghi del consumo del pasto in fabbrica. Dalla gavetta, ai refettori, alle mense aziendali: un excursus storico nella cultura industriale del ‘900. Curata in collaborazione con Fondazione ISEC nell’ambito del progetto Aggiungi PROmemoria, che ha ricevuto il contributo di Fondazione Cariplo.