Chi siamo Governance

La Fondazione Dalmine è una ONLUS costituita e sostenuta da TenarisDalmine allo scopo di promuovere la cultura industriale valorizzando la storia e gli archivi aziendali.

TenarisDalmine è il primo produttore italiano di tubi di acciaio senza saldatura, con stabilimenti produttivi a Dalmine, Arcore, Costa Volpino, Sabbio Bergamasco e Piombino. È la sede operativa italiana di Tenaris, produttore e fornitore leader a livello globale di tubi in acciaio e servizi destinati all’industria energetica e di altre applicazioni per l’industria automobilistica e meccanica. Tenaris è parte del gruppo Techint, fondato nel 1945 da Agostino Rocca, già manager IRI ed amministratore delegato della Dalmine degli anni Trenta alla seconda guerra mondiale.

La Fondazione Dalmine è retta da un Consiglio di amministrazione composto da: Paolo Rocca (Presidente), Sergio Einaudi, Paolo Giacobone, Stefano Müller, Sergio Tosato. Revisori dei conti: Romolo Raggio e Gilberto Zanin.